Detailing su Ferrari 348 TS

Altro lavoro importante per riportare in condizioni ottimali l’ennesima Ferrari 348TS. Amato Car Detailer conosce molto bene queste vetture, ne ha lavorate diverse e conosce bene i punti di forza e i suoi deboli. Da alcuni apprezzata, da molti poco presa in considerazione la Ferrari 348TS è pur sempre una’auto importante nella storia della casa automobilistica di lusso italiana.

In questo lavoro come in quasi tutti i detailing eseguiti su Ferrari con vernice monostrato gli step di lucidatura effettuati sono stati almeno quattro questo per avere la miglior correzione possibile e la miglior nitidezza di colore possibile.

Qualsiasi auto affrontiamo la trattiamo da opera d’arte, non importa il suo valore a noi importa il risultato finale e le emozioni positive del proprietario.

Non abbiamo smontato tutto tutto, come facciamo di solito, diciamo che abbiamo tolto il necessario per permetterci di eseguire un lavoro che accontentasse il cliente e che appagasse il nostro modo di vedere il detailing.

Nelle foto potete vedere una vernice spenta, e molto maltrattata. Gli inestetismi come Swirl e RID sono in ogni dove. Il nostro compito come sempre eliminare il più possibile, ma senza “scoprire” cioè togliere troppo materiale e creare delle macchie di colore diverso che potrebbero compromettere il nostro intervento e l’impatto estetico agli occhi di chi la guarda. Su queste Ferrari l’errore è dietro l’angolo.

Come dico sempre io “con Ferrari sai quando e come inizi e non sai come e quando finisci”

La vernice è stata protetta con Gyeon Infinite Type 1 che è il nostro nanotech “punta di diamante”.

Anche il pellame interno che è abbastanza delicato è stato accuratamente protetto 

Godetevi le foto della lavorazione e al prossimo lavoro in rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *