Full Detailing su Ghezzi-Brian Folgore

Ultimamente i detailing sulle moto, sono diventati meno rari…forse perchè in questi 10 anni di attività sono riuscito a trasferire ai proprietari la mia assoluta passione in questo lavoro, e la professionalità che offro nel farlo, anche se non provengo dal mondo delle auto e moto.

Poi è risaputo che il Biker o Motociclista (già lo so che scatenerò un putiferio utilizzando questi due aggettivi in maniera impropria) sono molto restii ad affidare e far curare a terzi le proprie piccole, molto più degli amanti di auto. Sono proprio gelosi…si comprano i prodotti, magari non li utilizzeranno mai…ma la moto la devono toccare solo loro…e ahimè, visto le professionalità che si intravedono in giro…come non comprenderli…

Ma andiamo a noi…questa Ghezzi-Brian Folgore motorizzata Moto Guzzi 1100 della quale non conoscevo neanche l’esistenza, mi arriva in una cassa di legno direttamente da Cipro.

Moto prodotta solamente dal 2003 al 2004. Deriva dal modello Gezzi-Brian SuperTwin 1100 con l’aggiunta di questo allestimento FOLGORE che monta scarichi da gara e centralina pronto corsa.

Le leggende narrano che di Supertwin 1100 ne esistano circa una cinquantina prodotte…quindi immaginate quanto poche possano essere quelle con allestimento Folgore.

Aneddoto: Mio figlio “Papà…senti ma visto che viene dalla Grecia te l’ha portata uno che parla il GRECIANO…?” ed io “certo come il signore cinese che mi ha portato ieri la macchina…in cina cosa parlano bello di papà?” Mio figlio “ovvio…il cinesano”….

…BENE LA STRADA E’ QUELLA GIUSTA…

La mission era “sistemarla modalità MUSEO.  La useremo come campione con l’obiettivo di istituire un registro di marca, cosa abbastanza complicata”. 

Quando mi dici cosi…mi mandi a nozze…e quindi via allo smontaggio…

Pulizia accurata con il vapore di tutto il telaio e di tutte le parti smontate, lucidatura della carena, lucidatura dei collettori e dei terminali di scarico, applicazione di un protettivo Nanotech in questo caso Gyeon Q2M Duraflex, un protettivo dedicato solo a noi accreditati al network di Detailer Gyeon. Sui Collettori e sui cerchi c’è stato applicato sempre un nanotech ma diverso rispetto a quello utilizzato per la carena Gyeon Q2M RIM.

Ecco questi sono lavori che definirei di Detailing, questo è il mio modo di vedere il detailing, la vera cura nel dettaglio…e vi dirò ci sto anche prendendo gusto a fare le moto…;)

Buona Visione

One thought on “Full Detailing su Ghezzi-Brian Folgore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *